Lasagne ortaggi e formaggi

#Le mie ricette

Le lasagne sono una delle mie passioni ma credo che ve ne siate giĆ  resi conto visto che ve le propongo spesso, sempre in vesti nuove. Quella di oggi ĆØ una gustosissima ricetta vegetariana adatta a deliziare i palati anche di chi non mangia carne.


Ingredienti

fogli di lasagna fresca
2 peperoni
2 carote
formaggi a piacere (io ho usato emmenthal e sottilette)
1 bottiglia di salsa
olioextravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
grana grattugiato



Ho preparato un sugo semplice con la salsa, l'olio, lo spicchio d'aglio e un po' di sale. Ho arrostito i peperoni, li ho spellati e li ho tagliati a listarelle. Ho affettato le carote

Ho versato sul fono di una pirofila in pyrex sugo e formaggio. Ho posatao la lasagna, su di essa ho posto sottilette ed emmenthal poi peperoni e carote, un po' di sugo e grana grattugiato, cosƬ per tutti gli strati fino ad arrivare all'ultimo che ho condito con abbondante sugo e grana grattugiato. L'ho pista in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Nel caso non si usi lasagna fresca ĆØ necessario cuocere per una mezzoretta.
Et voilĆ !


Qui ĆØ stata spazzata via in pochi minuti, se la ricetta vi ĆØ piaciuta provatela, aspetto i vostri commenti. Potete anche trarre solo spunto dalla mia ed usare il tipo di ortaggi che preferite.






8 commenti:

  1. Sembra un ottima ricettina.
    Sicuramente ĆØ da provare oltretutto ha degli ingredienti ottimi.Complimenti

    RispondiElimina
  2. io amo le lasagne e amo anche cucinarle in diverse versioni questa con gli ortaggi sembra buonissima devo rifarla anche io

    RispondiElimina
  3. Questa lasagne con gli ortaggi devono essere ottime, poi con l aggiunta dei formaggi ancora di piu.. come sempre ottime ricette cara!

    RispondiElimina
  4. Ricettina perfetta per me che ho il marito vegetariano e cerco sempre nuovi spunti in cucina, grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Un'alternativa alla classica lasagna che tra un po' i miei figli mi tireranno dietro. :) Adesso li frego! :)

    RispondiElimina
  6. che fame!!!! Sembra davvero squisita .....Ne ho provate alcune vegetariane ma con le melanzane arrostite ..con i peperoni mai ,la preparerĆ² sicuramente;una valida alternativa non pesante alla classica lasagna .Hai usato pochissimi ingredienti ed ĆØ super veloce:-) Mi piace :-)

    RispondiElimina
  7. DICI CHE ĆØ POSSIBILE UNA VARIANTE SENZA CAROTE? PERCHĆØ IO SONO ALLERGICA... OPPURE DICI CHE PERDEREBBERO IL LORO PERCHĆØ?

    RispondiElimina

@templatesyard