#Le mie ricette #Collaborazioni
Con grande piacere ritorno a parlarvi di Degustabox ed in particolare della Degustabox di marzo come sempre ricca di golosissimi prodotti. Prima di entrare nei dettagli voglio raccontarvi la mia ricetta.
Per realizzarla ho usato:
500 gr di Caserecce Liguori
200 gr di funghi champignon
200 gr di piselli
vino bianco
1/2 vaschetta di brodo in gelatina
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
Ho pulito e affettato i funghi, li ho fatti rosolare insieme allo spicchio d'aglio e tre cucchiai di olio extravergine di oliva, ho aggiunto i piselli, un po' di peperoncino, ho mescolato e fatto cuocere per un paio di minuti. Per quanto riguarda i piselli ho usato quelli in scatola perchè i freschi non riesco ancora a reperirli.
Ho sfumato con il vino bianco, ho aggiunto la mezza vaschetta di brodo in gelatina, un po' d'acqua ed ho lasciato cuocere per circa un quarto d'ora a fuoco medio. Ho cucinato le casarecce, le ho scolate e le ho versate nella casseruola con il condimento, ho mescolato a fuoco basso per un minuto ed ho impiattato.
La pasta Liguori che si fregia della denominazione Pasta di Gragnano IGP è prodotta con una selezione di pregiati grani duri italiani, viene essiccata lentamente a basse temperature ed è trafilata al bronzo, tiene benissimo la cottura e raccoglie meravigliosamente sughi e condimenti.
Nella foto a seguire, un collage degli altri prodotti contenuti nella Degustabox di Marzo che sto provando in questi giorni.
Non tornerò a ripetervi dettagli inerenti al servizio Degustabox perchè questa fantastica box alimentare sta spopolando talmente tanto che è stato possibile ridurre il suo costo mensile. D'ora in poi tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento a Degustabox pagheranno 15,99 euro invece di 16,99, una buona notizia che invoglierà chi ancora non l'abbia fatto a provare Degustabox, ne vale la pena!
Per ulteriori informazioni consultate sito e pagina facebook.
buonissima pasta. adoro sia l'abbinamento che il formato! devo provarla assolutamente, grazie della ricetta.
RispondiEliminaAdoro questo genere di pasta e anche il sugo da te preparato è davvero super gustoso! Da rifare!
RispondiEliminache buona ricetta che hai preparato con la pasta liguori, un marchio che uso tantissimo in cucina. Dentro questa degustabox vi sono molti prodotti, voglio provarla.
RispondiEliminaDeliziose le tue caserecce, mi piace tanto il condimento che hai utilizzato..veramente gustoso!
RispondiEliminaAdorooo la tua ricettina super golosa! Devo dire che la degustabox stupisce! Liguori è un brand favoloso
RispondiEliminaMia madre cucina le caserecce allo stesso modo, e sono le mie preferite, guai a lei se non me le fa almeno una volta a settimana! Poi la degustabox è davvero fantastica!
RispondiEliminaho ricevuto anch'io questa pasta e penso che proverò la tua ricetta, ottimo consiglio!
RispondiEliminaNon ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla
RispondiEliminaChe buon piatto che hai preparato con funghi e piselli , binomio perfetto per condire le caserecce , uno tra i formati di pasta che prediligo ...vedo che anche questo mese la box contiene ottimi prodotti !
RispondiEliminaUna ricettina che pare davvero deliziosa alla vista, d'altronde la pasta Liguori è di ottima qualità .
RispondiEliminaLa degustabox offre sempre proposte allettanti, non c'è che dire :-)
questo è il tipo di pasta che adoro si nota la consistenza della cottura dal piatto che hai preparato. Bravissima.
RispondiEliminabuonissime le caserecce mi piacciono molto. proverò la tua ricetta. grazie!
RispondiEliminaEssendo una grandissima amante dei fughi sto amando questa ricetta. Devo provare questa marca di pasta e mi sono abbonata a Degustabox !!
RispondiEliminaDavvero un'ottima ricetta. Devo consigliare alla mia compagna di abbonarsi .
RispondiEliminaUna ricetta sfiziosissima e deliziosa, con ingredienti che amo molto. La proverò
RispondiEliminaDai....?che bontà una ricetta da proporre con sicurezza anche in occasioni importanti
RispondiEliminaDirei una ricetta semplice, veloce ma sempre d'effetto... d'altronde la pasta è pur sempre la pasta ;) A tal proposito non ho mai provato quella che hai utilizzato tu e nemmeno conoscevo la Degustabox, interessante... interessante davvero, approfondirò :)
RispondiEliminaQuesto tipo di pasta è forse la mia preferita in assoluto, funghi e piselli si sposano perfettamente... che dire? Fantastica la tua ricetta!
RispondiEliminaChe ricetta invitante, adoro le Degustabox.
RispondiEliminaBeh che dire ;) con questa Box un risultato accattivante e super gustoso!
RispondiEliminaChe piatto delizioso! Mi hai dato un'ottima idea da preparare oggi per pranzo! La degustabox sorprende sempre ;)
RispondiEliminaDeve essere buonissimo quel che hai cucinato. Appaga anche la vista. Devo abbonarmi anche io a Degustabox specialmente ora che costa meno. 😃
RispondiEliminaho scoperto da poco questa box e sono molto tentata dall'abbonarmi...vedo nei prossimi giorni se faccio in tempo a ricevere già quella di aprile.
RispondiEliminaLa degustabox è davvero un'idea geniale! Super invitante la tua ricetta con le caserecce
RispondiEliminaio amo la pasta in generale…e poi mi ispira questo abbinamento funghi e piselli che delizia!!!!!!
RispondiEliminaLe caserecce mi piacciono molto come formato di pasta. Funghi e piselli ottima accoppiata culinaria, ma ancora meglio coi porcini
RispondiEliminaNon ho mai provato la combinazione funghi e piselli!! Sarà interessante provarle!
RispondiElimina