A tavola con Degustabox

#LeMieRicette #Collaborazioni

E' sempre un vero piacere per me tornare a parlarvi di Degustabox, la mia box delle meraviglie della quale ormai non riesco a fare a meno. Oggi vi mostro un pranzetto realizzato utilizzando alcuni dei prodotti trovati nella degustabox di Luglio, avrei dovuto farlo già da un po' ma anche noi blogger ad Agosto ce la prendiamo più comoda.


Ho preparato un antipastino ed un primo piatto. Il primo piatto l'ho realizzato con gli Gnocchi Il Poeta gluten free Ciemme, zucchine, sottilette e pangrattato.


Ho trifolato i funghi con un po' d'olio extravergine di oliva ed uno spicchio d'aglio, ho sfumato con vino bianco, slato e pepato e li ho lasciati cuocere per un quarto d'ora.

Ho cosparso una pirofila in pyrex con pangrattato, ho ricoperto con metà dei funghi,ho aggiunto delle sottilette e ho versato gli gnocchi crudi, li ho ricoperti con il resto dei funghi, altre sottilette e pangrattato. Ho infornato a 180° per un quarto d'ora.


L'antipasto invece l'ho preparato utilizzando i Mini Blinis Labeyrie
Li ho scaldati in padella ed alcuni li ho farciti con sottiletta e zucchine grigliate, altri con sottiletta e pomodoro.



I blinis sono un prodotto di origine russa molto simile ai pancakes che si possono farcire sia con il salato che con il dolce. bisogna riscaldarli prima di farcirli per esaltare il loro gusto. E' possibile farlo sia in microonde che in padella o in forno. Sono molto morbidi ed hanno un gusto particolare che ho molto gradito.



Ho accompagnato il pasto con la Birra Moretti alla Pugliese, una birra chiara con selezioni di fico d'india e grano arso pugliese. Ha un profumo intenso ed un sapore secco ed asciutto con delle note di frutti rossi e caramello. Una vera delizia.




Tutti i prodotti contenuti nella Degustabox di Luglio


Salsa per Bruschetta Polli, Frittura di Pesce farina speciale Le Farine Magiche, Aranciosa e Gassosa Chin8neri, Lupini Sgusciati Madama Oliva, gli Schiacciatelli Il Buon PaneDaygum White cewing gum senza zucchero, Gnocchi di Patate Il Poeta Ciemme Alimentari, Birra Moretti Le Regionali alla Pugliese, Birra Moretti La Bianca, Cuore di purè Bio Ciemme Alimentari, Insaporitore per Carni Cannamela, Barretta SojoY, Mini Blinis Labeyrie.



13 commenti:

  1. una box ricca come sempre e ricette sfiziose, copierò la ricetta con gli gnocchi, con i funghi non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  2. Come sempre Degustabox non delude! Proverò sicuramente i tuoi gnocchi!

    RispondiElimina
  3. ma che belle ricette, veloci e gustosissime, sicuramente le proverò!

    RispondiElimina
  4. Questa volta ci sono dei prodotti davvero invitanti, molti dei quali neanche conoscevo

    RispondiElimina
  5. ottima questa degustabox e quante ricette è possibile fare con i prodotti al suo interno! mi piace questa idea!

    RispondiElimina
  6. Gnam la ricetta con gli gnocchi sembra proprio speciale...adoro le consistenze contrastanti. Questa box è super ricca!

    RispondiElimina
  7. Gnam la ricetta con gli gnocchi sembra proprio speciale...adoro le consistenze contrastanti. Questa box è super ricca!

    RispondiElimina
  8. ma quante cose buone e sopratutto che belle ricette devo rifarle anche io

    RispondiElimina
  9. hai realizzato delle bellissime ed ottime ricettine utilizzano questi magnifici prodotti della ricca degustabox

    RispondiElimina
  10. Complimenti, davvero ottimo pranzetto! I prodotti che hai trovato nella box sono eccezionali, mi piacerebbe provare i Blinis, qui da me non li trovo dovrò prenderli online...

    RispondiElimina
  11. Gli snack sono molto sfiziosi e mi piace come li hai abbinati

    RispondiElimina
  12. Ottime le tue ricette preparate con gli ingredienti trovati nella Degustabox! La Degustabox ho avuto modo di acquistarla ed è davvero ricca!

    RispondiElimina
  13. Che bel primo piatto gustoso che hai preparato con la Degustabox, ti rubo sicuramente l'idea! Non conoscevo i Mini Blinis, mi piacerebbe proprio provarli!

    RispondiElimina

@templatesyard