Peperoni alla messicana


#LeMieRicette

Se amate il piccante vi propongo una versione di peperoni ripieni che apprezzerete senz'altro per il suo gusto intenso e deciso.


Ingredienti
per 3 persone

3 peperoni verdi
1 barattolo da 400 gr di fagioli borlotti
1 scatoletta di tonno da 120 gr
salsa messicana (io ho usato la salsa Develey)
3 patate
pangrattato
olio extravergine di oliva
sale

Ho lavato i peperoni, li ho mondati e li ho tagliati a metà. Ho pelato le patate e le ho tagliate a spicchi. In una ciotola ho amalgamato i fagioli borlotti bel scolati e il tonno con la salsa messicana ed un pizzico di pangrattato. Con questo composto ho riempito i peperoni. Ho unto una telia con un po' d'olio extravergine di oliva e l'ho spolverizzata con il pangrattato, vi ho adagiato i peperoni e le patate, ho irrorato il tutto con un filo d'olio, sulle patate ho aggiunto anche del sale ed ho spolverizzato il tutto con altro pangrattato.


Ho cotto in forno a 180à per una ventina di minuti ed ho ottenuto un secondo piatto che si può considerare anche un piatto unico, davvero gustoso. Provatelo.


4 commenti:

  1. Mio marito è sudamericano e questo piatto mi ricorda molto la loro cucina, la proverò e sono sicura che apprezzerà.

    RispondiElimina
  2. Una ricettina "leggera"! Amo i sapori forti e corposi e questa è una combinazione davvero esplosiva!

    RispondiElimina
  3. Mio figlio grande in questo periodo c'ha la fissa per il piccante, proverò a preparagli questa tua deliziosa ricetta, grazie mille devono essere favolosi!

    RispondiElimina
  4. Che delizia questa ricetta, adoro i peperoni! Complimenti sembrano davvero succulenti

    RispondiElimina

@templatesyard