Peperoni al risotto


Buongiorno e ben ritrovati. Noi di Farneticazioni Culinarie siamo sempre molto felici di accogliervi fra le pagine di questo blog. Da tempo non postavo una #ricettadelriciclo, l'occasione giusta è capitata perchè ieri mi è avanzato parecchio risotto giallo, quello semplice allo zafferano. Eh sì perchè qui siamo sempre abbondanti nelle quantità, dovesse capitare a pranzo un esercito di persone non sia mai che qualcuno si lamenti di essere rimasto col pancino vuoto. Tornando a noi e al risotto in questione, mi è venuto in mente di usarlo come ripieno per dei peperoni cornetti verdi, da mangiare a cena. Ho aggiunto solo pochissimi ingredienti.




Ingredienti

6 peperoni cornetti
risotto allo zafferano (l'equivalente di una porzione)
una decina di pomodorini
prezzemolo tritato
pepe nero
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
sale




Ho ammorbidito il risotto scaldando nel microonde poi vi ho incorporato prezzemolo tritato, una spolverata di pepe nero ed un cucchiaio di pangrattato. Ho lavato e privato della parte superiore i peperoni cornetti, li ho lavati, asciugati e riempiti con il composto di riso. Ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio in padella con l'olio evo  quindi vi ho aggiunto i pomodorini tagliati a filetti e li ho fatti cuocere, aggiustando di sale. Ho messo in padella i peperoni ripieni ed ho continuato la cottura girandoli di tanto in tanto finchè non ho raggiunto il risultato desiderato. Sono ottimi e rendono meglio se tiepidi.



8 commenti:

  1. Questa tipologia di peperoni li ho sempre farciti con la carne macinata..mai provato con il riso..mi hai dato un ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  2. buoni! belle foto! ottima ricetta questa di farcire le verdure ed i peperoni verdi piccoli io lo faccio con quelli grandi :-)

    RispondiElimina
  3. che bontà! devo fare anche io questa tua ricetta e proporla ai miei cari.

    RispondiElimina
  4. grazie per aver condiviso con noi questa ricettina che sembra davvero ottima

    RispondiElimina
  5. Mi è venuta fame, questa ricetta è perfetta.

    RispondiElimina
  6. noi a Genova questi peperoni li chiamiamo friggitelli..... Ho un orto in montagna e quest'anno abbiamo trapiantato 20 piantine, questa ricetta la voglio assolutamente provare

    RispondiElimina
  7. ma che bella idea questa, devo rifarla quanto prima, mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  8. Che visione, già immagino il sapore... grazie per la ricettina saporita, domani la cucino per cena. mmmm non vedo l'ora :P

    RispondiElimina

@templatesyard