Fusilli avellinesi con spinaci, gorgonzola piccante e arachidi tostate


Una cosa è certa, quello che sto per mostrarvi non è un primo piatto scontato, non è ciò che ti aspetti di trovare su di una tavola domenicale, assolutamente no, ma posso assicurarvi che è stato una bella sorpresa persino per me che l'ho ideato, immaginate per gli altri commensali! Mi farebbe molto piacere se lo provaste anche voi, sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate.




Ingredienti
per 4 persone

350 gr di fusilli avellinesi freschi
8 cubetti di spinaci surgelati
150 gr di gorgonzola piccante
50 gr di arachidi tostate
1 noce di burro
sale
olio extravergine di oliva



Il procedimento è molto semplice. Ho fatto saltare in padella gli spinaci con una noce di burro ed un filo d'olio extravergine di oliva. Ho tagliato il gorgonzola a cubetti. Mentre gli spinaci cuocevano ho fatto bollire i fusilli avellinesi in abbondante acqua salata. Una volta pronti li ho versati nella padella con gli spinaci. Ho incorporato anche il gorgonzola e le arachidi tostate, ho mescolato accuratamente a fuoco basso ed ho servito. Un primo piatto insolito e appetitosissimo.









2 commenti:

  1. Ciao, mi ha intrigata questo piatto, ed io che pensavo fossi l'unica a fare piatti insoliti, spero di realizzarla quanto prima, mi piace

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, fammi sapere poi se ti è piaciuto

    RispondiElimina

@templatesyard