Riso con zucchine, asparagi, mela e kiwi


Bentornati, oggi voglio mostrarvi un'altra ricetta a base di riso la cui particolarità sta nell'aver abbinato a zucchine e asparagi della frutta, per l'esattezza mela e kiwi. E' un primo piatto all'insegna del verde che l'abbinamento dolce/salato rende delicato ma gustoso, sorprendentemente gradevole.



Ingredienti
per 4 persone

400 gr di riso
2 zucchine
1 mazzetto di asparagi selvatici
1 mela
1 kiwi
1 spicchio d'aglio
sale
pepe
olio extravergine di oliva



Ho mondato gli asparagi lasciando solo la punta e la parte del gambo più tenera che ho lavato, asciugato e tagliato. Ho affettato le zucchine. Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in una casseruola con olio extravergine di oliva, ho aggiunto sia le zucchine che gli asparagi, ho salato, pepato e lasciato cuocere per una decina di minuti a fuoco medio. Durante il tempo di cottura del condimento ho fatto bollire il riso in abbondante acqua leggermente salata, l'ho scolato e versato nella casseruola con il condimento. Ho mescolato a fuoco basso, ho aggiunto la mela e il kiwi tagliati a tocchetti ed ho servito. Un primo piatto da provare con un abbinamento di sapori irresistibile.






2 commenti:

  1. Wow che ricetta originale, adoro i piatti particolari, che uniscono ingredienti insoliti tra di loro. Per me hai avuto una bella pensata e proverò anche io questa ricetta.

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questa ricetta hai fatto un bel mix di ingredienti e il risultato sarà sicuramente ottimo voglio provare questa ricetta

    RispondiElimina

@templatesyard