Salsiccia con cetriolini in agrodolce e albicocche


Buongiorno foodlover e bentornati su Farneticazioni Culinarie. Oggi vi propongo una ricetta a base di carne che potrei definire agrodolce visto che ho abbinato a della salsiccia di carne mista vitello/maiale, grandi albicocche mature e cetriolini perlappunto in  agrodolce. Non immaginerete mai, a meno che non proviate questa ricetta, quanto questo inconsueto abbinamento di ingredienti sia ben riuscito, noi lo abbiamo adorato perchè il contrasto fra carne, albicocche e cetriolini ha creato un mix di sapori intenso ed avvolgente che ha reso questo piatto speciale.





Ingredienti
per 4 persone

500 gr di salsiccia mista vitello/maiale
1 barattolo di cetriolini in agrodolce (200 gr circa)
8 albicocche mature piuttosto grandi
mezza cipolla
olio extrvergine di oliva




L'esecuzione di questa ricetta non è complicata. Ho affettato sottilmente mezza cipolla e l'ho fatta rosolare in padella con un po' di olio evo. Ho aggiunto la salsiccia e dopo averla fatta cuocere uniformemente per qualche minuto ho incorporato i cetriolini in agrodolce affettati. Non ho salato. Solo a fine cottura ho inserito le albicocche tagliate a fette spesse  e non sbucciate. Qualche minuto ancora di cottura e questo piatto meraviglioso e golosissimo è pronto da gustare.






3 commenti:

  1. uh a vederla così sembra davvero un piatto molto invitante e diverso dal solito: brava!

    RispondiElimina
  2. un contrasto davvero molto paericolare le albicocche con i cetriolini in agrodolce…. curiosa di provare

    RispondiElimina
  3. Trovo alquanto inconsueto questo piatto però sembra molto invitante e lo proverò anch'io.

    RispondiElimina

@templatesyard