Peperoni ripieni di spaghetti conditi con pesto, tonno e pomodorini


Qualche giorno fa ho preparato gli spaghetti con pesto, tonno e pomodorini. Lo ammetto, sono un po' abbondante nelle dosi, a volte esagero ma ve lo giuro nella mia cucina non si spreca mai niente. Dato che mi è avanzato un piatto abbondante di questi buonissimi spaghetti ho deciso di riciclarli riempiendo dei bei peperoni rossi. Riciclare in cucina è importante, evita gli sprechi e sviluppa la fantasia.



Ingredienti

2 peperoni rossi
1 piatto di spaghetti pesto, tonno e pomodorini
formaggio cremoso alle erbe qb
100 gr di emmental
pangrattato
olio extravergine di oliva




Per questa ricetta del riciclo ho utilizzato il già citato piatto di spaghetti con pesto, tonno e pomodorini al quale ho aggiunto soltanto qualche cucchiaiata di formaggio cremoso alle erbe e dell'emmental tagliato a cubetti. Ho riempito due peperoni rossi ognuno dei quali precedentemente tagliato a metà. Ho sistemato i peperoni in due pirofile diverse, cosparse con un filo di olio extravergine di oliva e pangrattato. Stesso condimento sulla superficie dei peperoni. Ho messo le pirofile in forno ventilato a 170° per un quarto d'ora circa. Un ottimo piatto unico che va gustato leggermente intiepidito, perfetto sia per il pranzo che per la cena.






4 commenti:

  1. un ottima ricetta da provare...mi intrigano molto gli ingredienti che hai accoppiato

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà questo piatto! Altro che riciclo, è una ricetta da gourmet!

    RispondiElimina
  3. peperoni molto invitanti una ricetta diversa dalle solite brava

    RispondiElimina
  4. Ciao importante riciclare i piatti avanzati, come nel tuo caso sono diventati ancora più buoni e speciali

    RispondiElimina

@templatesyard