Oggi vi propongo un secondo piatto leggero che ha praticamente il contorno incorporato.
Ingredienti
per4 persone
500 gr di filetto di pollo tagliato a fette
1 peperone rosso
1 carota
1zucchina
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
un po' di farina
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Ho infarinato le fettine di filetto di pollo, ho lavato e tagliato a pezzetti la carota, la zucchina e il peperone. In una padella ho scaldato l'olio con lo spicchio daglio e vi ho adagiato la carne lasciandola rosolare da entrambi i lati.
Ho sfumato con il vino bianco quidi ho aggiunto gli ortaggi, un pizzico di sale e di pepe ed ho proseguito la cottura con il coperchio per circa un quarto d'ora. Facilissimo, velocissimo e gustosissimo!
questa è una buona idea visto che il petto di pollo risulta sempre secco ed insapore ciosi sara' piu' gustoso
RispondiEliminasemplice,veloce e buona! (immagino) e pochissimi ingredienti !ecco come cucinare le fettine di pollo quando nn si hanno idee...
RispondiEliminauna ricetta molto semplice veloce e facile da preparare! io il petto di pollo lo preparo spesso così non l'ho mai fatto..grazie per la ricetta..da provare
RispondiEliminaNon ho mai provato il pollo con le verdure, ma devo dire che il risultato è molto goloso..da provare assolutamente! grazie per queste ricettine facili!
RispondiEliminaun piatto assolutamente invitante e gustoso, mi piace molto anche i colori del piatto che fan venire l'acquolina alla bocca.
RispondiEliminaMi piacciono le tue ricette, sono sempre semplici e genuine, da preparare tutti i giorni senza procedimenti difficili!
RispondiEliminaSai che in effetti con questo piatto si fanno due piccioni con una fava! Effettivamente in un colpo solo secondo e contorno! Grazie per la tua ricetta!
RispondiEliminaQuesto piatto fa proprio al caso mio, light e con pochissimo nichel...
RispondiEliminaL'aspetto è decisamente invitante, a me piace molto il pollo e insaporito così con le verdure mi risulta particolarmente appetitoso :-)
RispondiEliminaun piatto davvero delizioso, adoro accompagnare il pollo agli ortaggi...grazie per la ricetta
RispondiElimina