Un primo piatto reso particolare dall'inconsueta presenza delle arachidi che donano un tocco davvero speciale a questa ricetta.
Ingredienti
per 4 persone
350 gr di spaghetti
200 gr di funghi cardoncelli
1 scatoletta di tonno
una decina di olive verdi in acqua
50 gr di arachidi
olio extravergine di oliva
prezzemolo tritato
aglio
sale
Mondare i funghi e tagliarli a pezzetti, snocciolare le olive, sgocciolare lolio in eccesso dalla scatoletta di tonno. Far dorare lo spicchio d'aglio nell'olio, aggiungere funghi e tonno e dare una mezza cottura. Incorporare le olive, il prezzemolo tritato e le arachidi, salare e continuare la cottura.
Se il condimento si è asciugato troppo, aggiungere un po' dacqua e proseguire a fiamma bassa per altri 5 minuti. Cuocere gli spaghetti e farli saltare nella padella con il condimento, a fuoco bassissimo. Impiattare.
non ho mai provato un piatto di pasta con gli arachidi, mi hai proprio incuriosita...ti copio la ricetta
RispondiEliminaMa che bontà dovrei provare questa ricetta così particolare sicuramente sarà ottima
RispondiEliminaMi è venuta fame solo a vedere la foto =P amo i funghi e sicuramente proverò a riproporla al più presto...grazie mille per la ricetta ♥
RispondiEliminaquesta ricetta è ghiottissima mi attira molto soprattutto per le arachidi la proverò e ti farò sapere se mi è piaciuta! grazie per le tue ricettine sempre ottime ^^
RispondiEliminaSei bravissima e le tue ricette sono sempre molto particolari...questa con gli arachidi è davvero speciale.
RispondiEliminaGli arachidi donano quel tocco in piu di croccantezza..devo assolutamente provarli..a mio marito piaceranno un sacco!
RispondiEliminaNon conosco affatto questo dressing per gli spaghetti, mi hai dato un buono spunto per variare in cucina.
RispondiEliminadeve essere davvero molto ma molto buono questo piatto, lo proverò a fare, ti farò sapere come viene, sarà divino a dir poco.
RispondiEliminahanno proprio un aspetto delizioso, non avevo mai provato quest'abbinamento, grazie per la ricetta
RispondiEliminaun fantastico mix...piatto gustosissimo...forse avrei aggiunto un pizzico di pomodoro, o meglio ancora i pomodorini pachino...proverò a farla così come dici tu..grazie!
RispondiEliminami sono segnata la ricetta per fare bella figura con i miei ospiti sabato prossimo. Grazie mille Manu.
RispondiEliminaBontà allo stato puro. Domani la proverò anche io!
RispondiEliminaProprio invitanti! Non ho mai pensato, prima d'ora, di utilizzare le arachidi come condimento negli spaghetti.
RispondiEliminaMi piace questa ricetta e cercherò di replicarla magari sotto le feste
RispondiEliminaChe buono, non ho mai usato le arachidi come ingrediente in un primo piatto.....deve essere golosissimo!
RispondiElimina