Avete ospiti e vi piacerebbe stupirli con un secondo piatto a base di carne un po' diverso dal solito? Vi lascio questa ricetta che i miei amici hanno molto apprezzato domenica scorsa a cena. Provatela.
Ingredienti
per 6 persone
6 scaloppine (maiale o vitello)
3 finocchi
2 arance bionde
una decina di mandorle tritate grossolanamente
mezzo bicchiere di spumante
glassa al limone
olio extravergine di oliva
sale
Ho pulito e lavato i finocchi e li ho tagliati a fettine sottili che ho fatto scottare in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Ho aggiunto il succo di un'arancia e un pizzico di sale ed ho lasciato stufare a fuoco medio/basso finchè il sughetto non si è rappreso. Ho cotto le scaloppine in padella con un goccio d'olio ele ho fatte sfumare con mezzo bicchiere di spumante. Una volta pronte le ho impiattate accompagnandole con i finocchi e un pafo di fettine di arancia, ho condito con la glassa al limone e spolverizzato con le mandorle tritate. E' un piatto facile da preparare ma è molto importante far si che la carne non si secchi per cui attenti alla fiamma che non deve essere alta, con questo accorgimento vi garantirete un risultato ottimale, un piatto davvero gustoso.
Ricetta veloce ma di grande effetto, bravissima, devo provarla grazie
RispondiEliminaWow, mi piace. Te la rubo e la preparo per cena
RispondiEliminaDirei una gustosa variante della scaloppina, l'abbinamento con l'arancia e le mandorle mi incuriosisce moltissimo!
RispondiEliminaSolitamente abbino le scaloppine di maiale ai finocchi ma non li ho mai preparati con l'arancia, un abbinamento che mi piace, ti copio la ricetta!
RispondiEliminaGrazie per la ricetta squisita , proverò a rifarla domani a pranzo.
RispondiEliminauna ricetta molto invitante, voglio proporla in famiglia, son sicura che piacerà . grazie per la ricetta
RispondiEliminaE' un piatto molto semplice e con i tuoi suggerimenti sarà un successone, grazie!
RispondiEliminaMai mangiate le scaloppine di maiale cucinate in questo modo. A quest'ora poi viene un certo appetito...credo proprio che ti ruberò la ricetta, complimenti
RispondiEliminache fame,molto invitante questa ricettina,semplice e gustosa,la preparo per cena
RispondiEliminaBuona si presenta molto bene la tua ricetta le scaloppine sono sempre gradite
RispondiEliminaI tuoi piatti sono davvero sempre molto invitanti e appetitosi...... devono essere molto gustose queste scaloppine
RispondiEliminabuonissime le scaloppine,le adoro.La tua ricetta è da provare assolutamente!
RispondiEliminaL'abbinamento sembra davvero perfetto, anche per quanto riguarda i miei soliti commensali: a mio figlio piacciono le arance, a me i finocchi e a mio marito la carne di maiale! Quindi grazie! Ora non mi rimane che provare la tua ricettina!
RispondiElimina