Tagliatelle paglia e fieno con broccoli e salsiccia


#LeMieRicette

Stamattina mi sono svegliata con il desiderio di preparare qualcosa di buono per pranzo, un piatto speciale, così pian piano questa ricetta ha preso forma nella mia mente. Ho deciso di condividerla con voi.


Ingedienti
per 4 persone


300 gr di tagliatelle paglia e fieno
250 gr di salsiccia
500 gr di broccoli
200 gr di mozzarelle
vino bianco
1 dado vegetale
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale

Ho pulito, tagliato a cimette e lavato accuratamente i broccoli, li ho scolati e li ho fatti appassire in una casseruola con uno spicchio d'aglio e un po' d'olio, ho aggiunto il dado vegetale, mezzo bicchiere d'acqua ed ho lasciato cuocere fino all'assorbimento del liquido in eccessso. Ho fatto rosolare  la salsiccia in padella lasciando i capi interi e l'ho fatta sfumare con due dita di vino bianco. Ho tagliato i capi in pezzi non molto piccoli e li ho aggiunti al broccolo. Ho fatto cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, le ho scolate e incorporate al condimento. Ho aggiunto le mozzarelle tagliate a dadini, ho mescolato e impiattato. E' un primo che va gustato molto caldo altrimenti la mozzarella non è più filante.


7 commenti:

  1. devono essere golosissime, proverò sicuramente a rifare la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. Super succulente queste tagliatelle e poi adoro i broccoli quindi devo provare assolutamente anche io questo piatto!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la squisita ricetta, la proverò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Ottimo piatto, specialmente mi incuriosiscono le tagliatelle al gusto di paglia e fieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo io.... paglia e fieno è il tipo di pasta non il gusto :)

      Elimina
  5. Anche io ogni tanto lo faccio, è uno dei miei piatti preferiti

    RispondiElimina

@templatesyard