Melanzane imbottite con mozzarella, pomodoro e olive


#LeMieRicette

Per chi ama gli ortaggi come me questa ricetta rappresesenta un secondo piatto ideale o una cena perfetta che mette d'accordo tutti, anche i più piccini che guardano molto l'aspetto e i colori degli alimenti.



Ingredienti

1 melanzana grande o 2 piccole
2 pomodori da insalata
2 mozzarelle
olive verdi qb
sugo di pomodoro qb
grana grattugiato
olio extravergine di oliva




Ho tagliato a fette le melanzane e le ho fatte arrostire su una bistecchiera. Ho tagliato a fettine sottili sia i pomodori che le mozzarelle e le olive a rondelle. Ho condito metà delle fette di melanzane ottenute con mozzarella, pomodoro e olive e ho coperto ognuna di esse con un'altra fetta di cui ho insaporito la superficie con un cucchiaino di sugo di pomodoro, preferibilmente semplice, ne avanza sempre in cucina, e grana grattugiato. Ho irrorato il fondo di una teglia antiaderente con giro d'olio e l'ho cosparsa con abbondante grana grattugiato, vi ho adagiato le fette di melanzana imbottite e le ho fatte cuocere in forno a 180° per un quarto d'ora circa.


6 commenti:

  1. buone e sicuramente appetitose...la ricetta mi sembra abbastanza semplice e dunque da provare

    RispondiElimina
  2. che buone ,hanno un'aspetto delizioso ,e da come leggo anche semplici da preparare

    RispondiElimina
  3. Adoro le melanzane ma così non le ho mai provate, ti rubo la ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. ma che buono!! Una vera squisitezza!!! Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  5. Carissima, ciao!
    Questo piatto è un qualcosa che faccio spesso soprattutto d'estate piace molto a me e alla mia famiglia.

    Ottima scelta

    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. Adoro le melanzane cucinate così con pomodoro e mozzarella

    RispondiElimina

@templatesyard