Gnocchi di patate ripieni di Asiago DOP e funghi con pomodorini e panna ai funghi


#LeMieRicette

Vi ricordate che una decina di giorni fa o giù di lì vi ho parlato dei favolosi gnocchi verdi di patate, ricotta e spinaci che avevo visto per caso, con cui avevo realizzato una ricetta per l'onomastico di mia figlia? (Se ve la siete persa cliccate qui) Stamattina mi sono recata al supermercato con l'intento di acquistarne un'altra confezione, purtroppo non l'ho trovata. Mentre guardavo lo scaffale dei cibi freschi con aria sconsolata, mi sono accorta che, proprio lì, in bella mostra, troneggiava un'altra variante degli gnocchi Mamma Emma di Master Gnocchi, dei golosissimi super gnocchi ripieni di Asiago DOP e funghi. E' inutile dirvi che non ho potuto fare a meno di comprarli ed ovviamente li ho provati subito. Leggete come li ho preparati.



Ingredienti
per 4 persone

500 gr di gnocchi di patate ripieni di Asiago DOP e funghi
una quindicina di pomodorini ciliegino
100 ml di panna ai funghi (io ho usato la Parmalat)
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho lavato, asciugato e tagliato a metà i pomodorini quindi li ho fatti cuocere insieme ad uno spicchio d'aglio fatto dorare in padella con olio extravergine di oliva finchè non si sono appassiti ed il sughetto si è ristretto. Ho fatto cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, li ho scolati e li ho fatti saltare in padella con i pomodorini. Ho versato la panna, ho amalgamato bene e velocemente a fuoco basso, ho aggiunto abbondante prezzemolo tritato ed ho servito. Una bontà divina!








9 commenti:

  1. Abito vicino Asiago e per me vedere qualsiasi ricetta con questo formaggio e' fantastica! Replichero' la tua ricetta

    RispondiElimina
  2. ma che piatto delizioso, voglio proprio provare a farli mi copio subito la ricetta

    RispondiElimina
  3. devono essere una vera delizia questi tuoi gnocchi, il sughetto anche sembra buonissimo

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta mi stuzzica troppo, mi sa che domenica faccio uno strappo alla dieta e la preparo ai miei ospiti ^^

    RispondiElimina
  5. Li faccio spesso anche io, vado matta per gli gnocchi!!

    RispondiElimina
  6. un piatto semplice dal gusto intenso e ricchissimo, complimenti per questa deliziosa e invitante ricetta

    RispondiElimina
  7. hanno davvero un aspetto fantastico questi gnocchi..... davvero cicciotti e succulenti!

    RispondiElimina
  8. Dopo aver visto la foto su instagram sono passata al super per comprarli e... li ho preparati proprio come hai consigliato tu, quindi... GRAZIE sono davvero buonissimi!

    RispondiElimina
  9. Un piatto veramente invitante, poi io amo gli gnocchi, così saranno deliziosi.

    RispondiElimina

@templatesyard