Peperoni cornetti ripieni insaporiti con besciamella alla curcuma


Oggi peperoni ripieni! Voi mi direte che รจ un piatto scontato e invece no! Tanto per cominciare ho usato i peperoni cornetti e non quelli che si usano comunemente per questo tipo di ricette e poi perchรจ c'รจ un ingrediente segreto, che da questo momento segreto non รจ piรน, la besciamella alla curcuma, rigorosamente homemade. Leggete la mia ricetta.




Ingredienti

Peperoni cornetti
olive verdi
capperi
emmental
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva

Besciamella alla curcuma

500 ml di latte
50 gr di farina
50 gr di burro
un pizzico di sale
curcuma in polvere
pepe nero



Per prima cosa ho preparato la besciamella personalizzando la mia ricetta base con l'aggiunta di curcuma e pepe. Ho lavato i peperoni ed  ho tolto i semi. Ho preparato il ripieno con pangrattato, olio extravergine di oliva, olive verdi tagliate a rondelle, capperi, emmental, prezzemolo tritato ed un paio di cucchiaiate di besciamella alla curcuma.. Ho riempito i peperoni con questo composto. Ho cosparso il fondo di una pirofila in pyrex con besciamella e pangrattato, vi ho adagiato i peperoni che ho cosparso con la besciamella rimasta ed altro pangrattato. Ho cotto in forno a 180° per una ventina di minuti, ho fatto raffreddare un po' ed ho servito.




2 commenti:

  1. mi piacciono i peperoni, devono essere buoni con questo tuo ripieno, da provare

    RispondiElimina
  2. I peperoni non riesco a mangiarli cucinati alla griglia, sembrano quasi pesanti! Proverรฒ per curiositร  la tua invitante ricetta

    RispondiElimina

@templatesyard