Spaghetti con peperoni cornetto, pomodori secchi, olive verdi di Cerignola e cubetti di caciocavallo


Vi va uno spaghettino al volo? Al volo sì ma una ricetta con i fiocchi che coniuga semplicità e gusto, che vi porterà via poco tempo e soddisferà il vostro palato. Seguitemi, vi garantisco che non ve ne pentirete. Se proprio non riuscite a trovare le olive verdi di Cerignola perchè vivete in tutt'altra zona, vanno benissimo delle comuni olive in acqua ma, vi prego, non usate quelle in barattolo o, ancor peggio, in bustina di plastica.




Ingredienti
per 4 persone

350 gr di spaghetti
100 gr di peperoni cornetto verdi
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
100 gr di pomodori secchi
100 gr di olive verdi di Cerignola
100 gr di caciocavallo
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale

Ho lavato e affettato i peperoni cornetto, ho tritato grossolanamente i pomodori secchi e ho snocciolato le olive, ho tagliato a cubetti il caciocavallo. Mentre cuocevano gli spaghetti ho fatto dorare uno spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva dopodichè ho aggiunto sia i peperoni che i pomodori secchi. Ho lasciato rosolare per qualche minuto quindi ho incorporato un cucchiaio di salsa di pomodoro ed ho continuato la cottura per una decina di minuti a fuoco basso. Ho scolato gli spaghetti e li ho versati nella padella con il condimento, ho aggiunto i cubetti di caciocavallo , ho amalgamato per qualche minuto ed ho servito.






9 commenti:

  1. che piatto coloratissimo e goloso mi ispira tantissimo grazie per l'idea originale

    RispondiElimina
  2. Ricetta deliziosa, mi piace la pasta quando è bella piena di condimenti e ortaggi!

    RispondiElimina
  3. un primo davvero interessante, proverò a prepararlo una di queste sere

    RispondiElimina
  4. mamma mia appetitosa al massimo questa pasta, poi con il caciocavallo non oso immaginare.....

    RispondiElimina
  5. non ho mai usato i peperoni per la pasta , o meglio sempre abbinato a carni e mai alla mia adorata pasta ma devo provarlo assolutamente sembra ottimo e gustoso

    RispondiElimina
  6. Sai che ti dico? Ho tutti gli ingredienti, mio marito torna fra 1 oretta... io vado a prepararla!

    RispondiElimina
  7. ma che delizia voglio assolutamente provare questa ricetta

    RispondiElimina
  8. Che ricetta gustosa, la tengo in mente per i prossimi giorni!

    RispondiElimina
  9. un bel primo piatto colorato ed invitante! copierò la tua ricetta e terrò presente il tuo consiglio per le olive.

    RispondiElimina

@templatesyard