Riccioli con zucchine e peperoni


Buongiorno e bentornati. Ecco a voi una ricetta semplice adatta a chi amagli ortaggi o segue un regime alimentare vegetariano, un primo piatto gustoso e leggero perfetto anche per  coloro che tengono alla linea  ma amano il buon cibo e non vogliono rinunciare al gusto.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di riccioli
1 zucchina
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 cucchiai di salsa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
basilico fresco
sale


Ho lavato, asciugato e affettato sia la zucchina che i peperoni e li ho fatti rosolare insieme ad uno spicchio d'aglio con l'olio extravergine di oliva. Dopo qualche minuto di cottura ho aggiunto 2 cucchiai di salsa di pomodoro ed ho lasciato cuocere per una decina di minuti. Ho fatto bollire la pasta, l'ho scolata e versata insieme al condimento, ho aggiunto qualche fogliolina di basilico fresco spezzettata ed ho amalgamato a fuoco basso quindi ho servito in tavola. Un piatto semplice, gustoso e leggero.




5 commenti:

  1. adoro le verdure e insieme alla pasta come le hai preparate tu non le ho ancora provate, da rifare

    RispondiElimina
  2. un piatto goloso e invitante sia per i colori che per le forme grazie dell'idea

    RispondiElimina
  3. Un piatto ricco di sapori ma allo stesso tempo salutare e genuino; proverò a replicarlo aggiungendo anche melanzane..che dici riuscirà bene?

    RispondiElimina
  4. Un piatto ricco di verdure è un piatto ricco di salute, una ricetta da portare in tavola più spesso ...adoro la pasta con questi condimenti 😊

    RispondiElimina
  5. sai che non ho mai assaggiato questo formato diparta? deve trattenere bene il condimento..... ricetta da provare

    RispondiElimina

@templatesyard