Fiori di zucchine ripieni rosolati in padella


Avete mai assaggiato i fiori di zucchina? Qualsiasi sia la vostra risposta vi consiglio di provare la mia ricetta, semplice ma gustosissima. Per ottenere un buon risultato è indispensabile che i fiori di zucchina siano freschissimi, mi raccomando, è l'unico accorgimento indispensabile, per il resto è tutto facilissimo. Buon appetito!



Ingredienti

200 gr di fiori di zucchina
5 cucchiai di pangrattato
1 uovo
100 gr di provola
grana grattugiato
noce moscata
pepe
prezzemolo tritato
sale
olio extravergine di oliva


Ho privato del gambo, lavato e asciugato i fiori di zucchina. Ho preparato il ripieno amalgamando 5 cucchiai di pangrattato, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 uovo,grana grattugiato, sale qb, prezzemolo tritato e provola a cubetti. Ho farcito i fiori di zucchina con questo composto. Ho scaldato un po' di olio extravergine di oliva in una padella nella quale ho rosolato i fiori di zucchina girandoli di tanto in tanto.






5 commenti:

  1. buonissimi! proverò la tua ricetta appena trovo dei bei fiori di zucca, ne avrei proprio voglia!

    RispondiElimina
  2. sono tra i fritti di verdure che preferisco anche se è un po' che non li faccio..

    RispondiElimina
  3. un ricetta buonissima io li ho sempre fatti ripieni si ma fritti con la pastella mai rosolati in padella sono buonissimi

    RispondiElimina
  4. io in estate li preparo spesso i fiori di zucchina ripieni dato che ho l'orto...... proverò sicuramente la tua ricetta

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    mi piace questa tua ricetta, la trovo semplice da realizzare e molto gustosa

    RispondiElimina

@templatesyard