Penne con pesto, patate e fagiolini


La pasta con il pesto รจ una ricetta semplice che spesso si porta in tavola quando si ha poco tempo ma se a questo condimento si aggiungono altri ingredienti come patate e fagiolini le cose cambiano perchรจ un comune primo piatto diventa piรน completo e gustoso, equilibrato e davvero squisito.




Ingredienti
per 4 persone

500 gr di penne rigate
1 confezione di pesto pronto da 90 gr circa
2 patate
100 gr di fagiolini
grana grattugiato


Ho lavato i fagiolini e li ho privati delle estremitร . Ho pelato le patate e le ho tagliate a cubetti. Ho posto entrambi gli ingredienti in una pentola piena d'acqua che poi ho salato. Quando l'acqua ha cominciato a bollire ho aggiunto anche la pasta. A cottura ultimata ho scolato il tutto e l'ho versato in un altra casseruola dove ho aggiunto anche il pesto. Ho amalgamato il tutto a fuoco molto basso ed ho servito. Con una spolverata di grana grattugiato questo piatto รจ ancora piรน buono.






Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard