Involtini di pollo e speck


Bentornati, avete idee chiare su cosa preparare per pranzo? Posso darvi una mano per quanto riguarda il secondo mostrandovi cosa porterĂ² a tavola tra non molto. Si tratta di un secondo piatto davvero delizioso, non molto impegnativo per quanto riguarda i tempi di preparazione e di semplicissima esecuzione ma vi garantisco che sarĂ  apprezzato, farete un figurone anche in caso abbiate ospiti.



  Ingredienti
per 4 persone

500 gr (8 fettine di filetto di pollo) tagliato sottile
8 fette di speck + 2 per il ripieno
8 mozzarelle piccole o 4 piĂ¹ grandi da tagliare a metĂ 
grana grattugiato
1 bicchiere di vino rosato secco
pepe nero
sale
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva


Ho schiacciato per bene le fettine di filetto di pollo ed ho posto al centro di ognuna di esse una mozzarellina, speck tagliato a listarelle e grana grattugiato. Ho girato ogni fettina su se stessa creando un involtino che ho poi avvolto con una fetta di speck e chiuso con dello spago da cucina. Ho scaldato un po' d'olio in una capiente padella, vi ho adagiato gli involtini e li ho fatti rosolare avendo cura di girarli spesso. Li ho insaporiti con un pizzico di sale e pepe nero e li ho sfumati con mezzo bicchiere di vino rosato secco. A fine cottura ho aggiunto del prezzemolo tritato. Ho servito spolverizzando ogni piatto con altro prezzemolo tritato.






5 commenti:

  1. Hanno un aspetto davvero goloso; sembrano anche abbastanza semplici da preparare, un'ottima idea che fa fare bella figura!

    RispondiElimina
  2. non li ho mai fatti ma mi hai dato un ottima idea per la cena di stasera

    RispondiElimina
  3. molto belli hanno un ottimo aspetto sicuramente anche molto buoni

    RispondiElimina
  4. Benissimo, per fortuna ho trovato la tua ricetta, ho tutto il necessario per riproporla proprio stasera, sono sicura che mio figlio lascerĂ  il piatto pulito

    RispondiElimina
  5. Solo dall'aspetto mi è venuto l'acquolina in bocca, ottimo secondo piatto, ciao

    RispondiElimina

@templatesyard