Pesce spada al vino bianco con pomodorini


Anche la ricetta che sto per proporvi fa parte del menĂ¹ che ho realizzato per il compleanno di mia figlia ed ha seguito gli Spaghetti alla chitarra con tocchetti di pesce spada e gamberetti di cui vi ho parlato nel post precedente. i piatti a base di pesce piĂ¹ semplici sono meglio è, la cottura inoltre deve essere breve e mai a fuoco troppo alto altrimenti il pesce scuoce. Questa è la condizione necessaria per ottenere un buon risultato.



Ingredienti
per 6 persone

6 tranci di pesce spada
5/6 pomodorini
1 bicchiere di vino bianco secco
pepe nero
sale
1 spicchio d'aglio tritato
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva


Ho pulito i tranci di pesce spada e li ho adagiati in una casseruola dai bordi bassi condendoli con olio extravergine di oliva, aglio e prezzemolo tritati, sale e pepe. Li ho lasciati cuocere per cinque minuti circa  poi ho sfumato con un bicchiere di vino bianco secco. Ho aggiunto altro prezzemolo tritato ed ho servito. Semplice, veloce ed ottimo!



4 commenti:

  1. è buonissimo io lo faccio proprio così e lo mangia anche il mio piccolo

    RispondiElimina
  2. buono è uno dei tipi di pesce che faccio piĂ¹ spesso perchè ci piace

    RispondiElimina
  3. Amo questo pesce lo faccio spesso, devo provarlo a cucinare come la tua ricetta

    RispondiElimina
  4. anche io lo faccio spesso, è uno dei piatti preferiti di mio papaà....molto appetitoso

    RispondiElimina

@templatesyard