Peperoni topepo ripieni di rucola e formaggio cremoso


Ben trovati amici food lovers, oggi voglio mostrarvi un secondo piatto velocissimo e di estrema facilità. Conoscete la varietà di peperoni detta topepo? Come potrete vedere dalle foto. sono tondeggianti e non molto sviluppati in lunghezza, una forma che si presta benissimo a contenere farciture di vario tipo. Il mio ripieno in quest'occasione è stato molto semplice e genuino. Leggete.




Ingredienti 

4 peperoni topepo
150 gr di formaggio spalmabile
1 mazzetto di rucola
grana grattugiato
pangrattato
olio extravergine di oliva


Ho lavato, asciugato e mondato i peperoni. Ho preparato il ripieno utilizzando le foglie di un mazzetto di rucola tritate per bene amalgamate con formaggio spalmabile, grana grattugiato e pangrattato. Ho cosparso il fondo di una pirofila con un filo d'olio, pangrattato e grana grattugiato e vi ho adagiato i peperoni riempiti con la farcitura appena preparata. Li ho fatti cuocere in forno a 180° per una ventina di minuti e li ho gustati tiepidi.





5 commenti:

  1. un finger food semplice da realizzare ma allo stesso tempo davvero sfizioso..domani proverò a cercare al super questa varietà di peperoni!

    RispondiElimina
  2. Mi hai ispirata credo di farli domani a pranzo è molto innovativo una ricetta che non conoscevo

    RispondiElimina
  3. ma che delizia mi hai proprio dato un ottima idea per il pranzo, li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  4. mamma mia che bonta' poi io amo i peperoni devo rifarli anche in questa versione

    RispondiElimina
  5. Una gran bella idea, per cambiare gusto, devo farli così anche io, grazie

    RispondiElimina

@templatesyard