Cannelloni light


Una versione di cannelloni più leggera di quella che vi propongo oggi sicuramente non l'avete mai provata. Il condimento è semplicissimo, di facile realizzazione, le calorie davvero poche.



Ingredienti
per 4 persone

6 fogli di lasagna freschi
250 gr di ricotta
100 gr di pomodorini ciliegino
1 zucchina
olio extravergine di oliva
grana grattugiato
sale


Ho lavato, asciugato e affettato una zucchina e l'ho fatta appassire con pochissimo olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Ho tagliato a metà i fogli di lasagna, li ho stesi su un piano da lavoro, li ho riempiti con ricotta, pomodorini, zucchina trifolata e grana grattugiato, li ho arrotolati su se stessi formando dei cannelloni.  Ho ricoperto con un po' di ricotta il fondo di una pirofila, vi ho adagiato i cannelloni che ho ricoperto con altra ricotta, zucchina, pomodori e grana grattugiato. Ho cotto in forno a 180° per un quarto d'ora circa.







5 commenti:

  1. queste ricette alternative della pasta al forno e dei cannelloni mi piacciono molto

    RispondiElimina
  2. Che bontà questa ricetta sarà mia premura ripeterla presto

    RispondiElimina
  3. si possono dire davvero leggeri questi cannelloni, anche vegetariani visti gli ingredienti....

    RispondiElimina
  4. Amo molto le ricette alternative al solito ragù, ottima la tua da copiare, ciao

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la versione bianca dei cannelloni che in verità non cucino spesso. Faccio subito copia della tua ricetta!

    RispondiElimina

@templatesyard