Involtini di zucchine con speck e mozzarella


Involtini di zucchine grigliate con speck e mozzarella, la cena piĆ¹ semplice del mondo ma da leccarsi i baffi. Ottimi anche come secondo piatto,  in poche parole potrete gustarli quando e come vi pare, questo non toglierĆ  nulla alla loro bontĆ .





Ingredienti 
per 4 persone 

4 zucchine 
100 gr di speck
200 gr di mozzarelline
grana grattugiato 
pangrattato 
olio extravergine d'oliva 




Per realizzare questi involtini di zucchine grigliate ho prima di tutto lavato e asciugato le zucchine poi le ho affettate longitudinalmente e le ho grigliate su di una semplice bistecchiera. Ho posizionato al centro di ogni fetta un po' di speck ed una mozzarellina, ho arrotolato e chiuso con degli stecchini.



Ho sistemato gli involtini di zucchine in una pirofila oliata e cosparsa di grana grattugiato e pangrattato. Ho condito la superficie con un filo d'olio extravergine d'oliva, grana grattugiato e pangrattato. Ho messo la pirofila in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti. I miei involtini di zucchine grigliate sono semplici ma stuzzicantissima.








Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard