Salsiccia con funghi e zucchina


La mia gustosissima cena di stasera รจ stata a base di carne ed ortaggi. Avevo in frigo della salsiccia ma non mi andava per niente di cucinarla arrostita o in padella cosรฌ ho pensato ad un buon piatto di salsiccia con funghi e zucchina alla quale ho aggiunto un po' di filetti di pomodoro per creare del sughetto con cui fare la scarpetta.




Ingredienti 
per 4 persone

500 gr di salsiccia
200 gr di funghi champignon 
100 gr di filetti di pomodoro 
1 spicchio d'aglio 
peperoncino 
rosmarino 
sale
olio extravergine d'oliva 




Ho fatto rosolare la salsiccia con uno spicchio d'aglio ed un po' d'olio extravergine d'oliva in una capiente padella. Ho aggiunto i funghi champignon e zucchina affettati, li ho fatti rosolare per qualche minuto a fuoco vivo poi ho abbassato la fiamma, ho incorporato i filetti di pomodoro, ho salato, insaporito con un po' di peperoncino e rosmarino ed ho proseguito la cottura finchรฉ il sughetto non si รจ ristretto. Una cena perfetta.








Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard