Mezzi rigatoni con melanzana, friggitelli, pomodoro, pesto e formaggio cremoso

Stamattina mi sono svegliata con il desiderio di realizzare un primo goloso così ho preparato per pranzo un piatto di pasta cremoso e stuzzicantissimo, "Mezzi rigatoni con melanzana, friggitelli, salsa di pomodoro e formaggio cremoso", un mix di sapori azzeccatissimo dal gusto morbido e avvolgente che accarezza il palato, roba da fare il bis. E bis fu!





Ingredienti 
per 4 persone

350 gr di mezzi rigatoni 
1 piccola melanzana
5/6 friggitelli 
1 bicchiere di salsa di pomodoro 
200 gr di pesto
100 gr di formaggio cremoso 
1 spicchio d'aglio 
paprika dolce 
sale
olio extravergine d'oliva 




Realizzare questa ricetta è davvero molto semplice. Bisogna affettare sia i peperoni che la melanzana, magari quest'ultima è meglio tagliarla a cubetti, e farli rosolare insieme ad uno spicchio d'aglio ed un po' d'olio extravergine d'oliva in una capiente padella, aggiungere un bicchiere di salsa di pomodoro, salare leggermente, insaporire con un po' di paprika dolce e lasciar cuocere qualche minuto. 



Versare anche il pesto, cuocere ancora per qualche minuto ed incorporate il formaggio cremoso.  Amalgamare il tutto accuratamente, versare i mezzi rigatoni nella padella con il condimento mescolando con cura e servire ben caldo. Scoprirete la bontà di questo piatto solo provando la mia ricetta, che aspettate?







3 commenti:

  1. io amo i primi piatti così corposi e pieni di gusto: ottima ricetta!

    RispondiElimina
  2. un piatto dal gusto sicuramente delizioso, degli ingredienti che adoro

    RispondiElimina
  3. Come non amare un piatto cosi delizioso ?

    RispondiElimina

@templatesyard