Peperoni ripieni di formaggio Cheddar e fagiolini

Cosa fare quando in frigo ci sono dei fagiolini lessi conditi con olio e limone avanzati dai pasti del giorno precedente ed un peperone più  giallo che verde? Non so cosa ci avreste fatto voi, che idea vi sarebbe venuta in mente, io ho realizzato un ottimo secondo, gustoso e cromaticamente gradevole riciclando del cibo avanzato che sarebbe stato un peccato sprecare.




Ingredienti 
per 2 persone

1 peperone giallo/verde
50 gr di formaggio Cheddar 
100 gr di fagiolini lessi già conditi con olio e limone
paprika dolce
sale
olio extravergine d'oliva 





Ho pulito il peperone e l'ho diviso in quattro falde che ho sistemato in una pirofila precedentemente oliata e le ho cosparse con un po' di sale. Ho farcito le falde con il formaggio Cheddar ed i fagiolini e le ho insaporite con un pizzico di paprika dolce.



Ho messo la pirofila in forno a 180° per una ventina di minuti. Un modo davvero speciale ed originale per farcire i peperoni.








1 commento:

  1. buonissimi questi peperoni un ottima variante per il ripieno di sicuro li provero' grazie per la ricetta

    RispondiElimina

@templatesyard