Penne rigate con pomodorini e peperoni misti

Buongiorno amici foodlover, dedicarsi alla cucina in questa bollentissima estate non è facile. Il caldo afoso vuole la semplicità in tavola e niente è più semplice di questo primo piatto che si realizza in pochissimo tempo, "Penne rigate con pomodorini e peperoni misti". I peperoni misti in questione non sono altro che 5 o 6 friggitelli ed un peperone carnoso giallo/verde mentre i pomodorini che ho usato sono i classici ciliegini e l'olio rigorosamente extravergine d'oliva.





Ingredienti 
per 4 persone

350 gr di penne rigate
1 peperone giallo/verde 
5/6 friggitelli 
5/6 pomodorini ciliegino
1 spicchio d'aglio 
basilico fresco
sale 
peperoncino 
olio extravergine d'oliva 





Per prima cosa ho tagliato a pezzetti i pomodorini ed ho pulito ed affettato i peperoni. Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in una casseruola con un po' d'olio extravergine d'oliva, ho aggiunto i peperoni misti e li ho lasciati soffriggere per qualche minuto, in seguito ho incorporato anche i pomodorini.



Ho salato ed insaporito con peperoncino e basilico fresco ed ho proseguito la cottura per una decina di minuti durante i quali ho cotto la pasta in abbondante acqua salata. Ho versato la pasta nella casseruola con il condimento, ho mescolato bene il tutto ed ho servito. Il sapore dei piatti semplici e genuini è ineguagliabile.






Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard