#Le mie ricette
Un'altra ricettina semplice e veloce al sapore di mare ma non solo perchè gli ortaggi, in questo caso la zucchina, sono molto presenti nei miei piatti, ne faccio un largo uso sia d'estate che d'inverno perchè oltre ad essere salutari sono anche molto versatili, si abbinano facilmente ai primi e consentono la realizzazione di ricchi e gustosi secondi piatti ed anche piatti unici.
Ingredienti
per 4 persone
350 gr di mezze penne
4 gamberoni
1 scatoletta di tonno sott'olio da 80 gr
1 zucchina
olio extravergine di oliva
sale
pepe
per 4 persone
350 gr di mezze penne
4 gamberoni
1 scatoletta di tonno sott'olio da 80 gr
1 zucchina
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Scottare i gamberoni in unaa padella, sgusciarli e spezzettarli. Far scaldare qualche cucchiaio d'olio in una casseruola bassa o saltapasta, dorare l'aglio ed aggiungere la zucchina precedentemente lavata e tagliata a tocchetti. Mescolare bene per un paio di minuti, aggiungere i gamberoni e il tonno, un pizzico di sale e di pepe e continuare la cottura aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua scarso e coperchio. Far cuocere per una decina di minuti, contemporaneamente cuocere anche la pasta, scolarla e farla saltare in padella insieme al condimento.
che meraviglia *.* piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/
RispondiEliminaIo adoro le zucchine e l'accoppiata con il tonno e i gamberi mi ispira davvero molto! da provare :D
RispondiEliminaQuesto piatto che hai preparato mi fa venir fame anche dopo cena, è delizioso con ingredienti super! Grazie della ricetta e complimentissimi!
RispondiEliminaQueste ricettine semplici e veloci fanno al caso mio! Sono un po' pigra in cucina, ma allo stesso tempo sono una buona forchetta!
RispondiEliminaWow! Una ricetta che ho tutta l'intenzione di provare, adoro questi ingredienti e non avevo mai provato il piatto
RispondiEliminaCon le tue ricette mi dai sempre ottime e buone idee.Io amo le zucchine e questo abbinamento è delizioso.Buonissimo e saporito.Complimenti!
RispondiEliminammmm che belle e penso che siano anche buone devo assolutamente rifare la ricetta poi ti faro' sapere come sono venute
RispondiEliminabuona!!! Da provare! io in genere la pasta con il tonno la faccio con il sugo e l'aggiunta di qualche oliva nera! ma la tua versione non è male!
RispondiEliminaBuonaaaaa! Io adoro la pasta con il pesce :D
RispondiEliminaCiao!!! buonissima questa ricetta mi sono iscritta al tuo bellissimo Blog se ti va ti aspetto da me :)
RispondiEliminauna ricetta semplice e super gustosa da realizzare molto presto, ci proverò anche io, grazie mille.
RispondiEliminaOttima ricetta, la consiglierò anche ad alcune amiche che vanno matte per i gamberoni!
RispondiEliminaBuonissimo questo piatto, prima lo preparavo spesso la domenica a pranzo!
RispondiEliminaadoro questi piatti! non ho i gamberoni ma dovrei avere dei gamberetti in feezer, quasi quasi lo faccio stasera...
RispondiEliminaVoglio provare a farlo, adoro i gamberoni....ma anche questi li devo mangiare con moderazione per il nichel.....
RispondiElimina