Involtini di pollo

#Le mie ricette

Per rendere meno banale il filetto di pollo che spesso risulta anche secco provate arealizzare questa semplicissima ricetta.



Ingredienti

500 gr di filetto di pollo
1 zucchina
sottilette
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Lavare, asciugare e tagliare a rondelle la zucchina e farla rosolare aggiungendo un pizzico di sale. Schiacciare ben bene le faettine di filetto di pollo e farcirle con le zucchine e le sottilette.


Chiudere gli involtini con degli stecchini. Scaldare l'olio in una padella capiente e farli rosolare da entrambi i lati quindi sfumare con il vino biano e aggiungere sale e pepe. Abbassare un po' la fiamma e proseguire la cottura controllando ogni tanto con la forchetta che la carne cuocia bene fino all'interno.


Quando il sughetto si sarà ristretto impiattare e gustare. Se vi va, tralasciate il galateo e fate una bella scarpetta!


13 commenti:

  1. Non ho mai fatto gli involtini con le zucchine.... da provare assolutamente....

    RispondiElimina
  2. Devo provare assolutamente questa ricetta!! Farei il petto di pollo in qualsiasi modo, io ti consiglio di provare la birra al posto del vino bianco =)

    RispondiElimina
  3. Ma che delizia i tuoi involtini di pollo..io li faccio molto simile, ma voglio provare questa tua variante! li proverò per cena ho tutti gli ingredienti!

    RispondiElimina
  4. è vero i filetti di pollo delle volte stancano ma cosi sembrano veramente ottimi domani li provo anche io poi ti faccio sapere come sono venuti

    RispondiElimina
  5. E' un piatto che preparo spesso, ma al suo interno ho sempre messo il prosciutto cotto, non avevo mai pensato alla zucchina ottima accoppiata! Grazie per "regalarci" i tuoi trucchetti culinari!

    RispondiElimina
  6. che buone lo proverò a farlo sicuramente è un tipo di piatto che piace a volte preparare un piatto diverso dal solito sembra che la cosa gratifichi di più

    RispondiElimina
  7. Il tuo pollo sembra davvero molto squisito. Considerando che io non so cucinare il pollo(mi viene sempre secco), proverò a copairti la ricetta.

    RispondiElimina
  8. Anche io col petto di pollo faccio dei golosi involtini! Devo dire che in casa vanno via subito oltretutto io all'interno ci metto anche una golosa fetta di mortadella Bolognese.. Delizioso!

    RispondiElimina
  9. Non ho mia provato a fare una ricetta del genere, grazie per la magnifica idea!

    RispondiElimina
  10. Buonissimo :D li faccio spesso anche io e sono davvero sfiziosi!

    RispondiElimina
  11. ovvio che tralascio il galateo! :D mi hai dato una bella idea per cambiare un po', non avevo mai pensato alle zucchine

    RispondiElimina
  12. una ricetta che preparo spesso anche io, visto che son davvero molto facile da realizzar questi involtini di pollo e sopratutto sono buonissimi.

    RispondiElimina
  13. ottima ricetta sicuramente da segnare sul libro delle ricette grazie mille io adoro le zucchine!

    RispondiElimina

@templatesyard