#LeMieRicette
Che ne pensate dell'abbinamento broccoli e carciofi? L'ho provato oggi per la prima volta nella ricetta che leggerete e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. Accetto ben volentieri commenti e consigli. Se ci siete battete un colpo.
Ingredienti
per 4 persone
300 gr di pasta (gemelli Tamma)
1 broccolo
2 carciofi
1/2 bicchiere di vino bianco
4 cucchiai di pomodoro a pezzetti
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale
peperoncino (facoltativo)
Ho pulito i carciofi e li ho tagliati a fettine sottilissime. Ho diviso il broccolo in cimette che ho lavato accuratamente. Ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva ed ho aggiunto sia i broccoli che i carciofi, li ho fatti rosolare ed ho versato mezzo bicchiere di vino bianco. Ho lasciato sfumare ed ho aggiunto il pomodoro a pezzetti, sale, un po' di peperoncino ed ho lasciato cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo ho fatto bollire la pasta, l'ho versata nel condimento ed ho amalgamato ben bene a fuoco basso per una decina di minuti.
mi piace l'abbinamento che proponi oggi, deve essere un buon primo
RispondiEliminaPremesso che adoro sia i broccoli che i carciofi, ammetto di non aver mai pensato di abbinarli in un piatto. Proverò questa tua ricetta. Grazie
RispondiEliminaFrancesca
Ummm che ricetta ottima.
RispondiEliminaDevo assolutamente farla.
Grazie
In effetti è un abbinamento che non ho mai provato ma devo dire che mi hai fatto venire voglia. Il formato della pasta poi mi ispira molto, ideale per raccogliere il condimento!
RispondiEliminaUn primo piatto vegetariano di grande gusto e il tipo di pasta mi piace molto
RispondiEliminaNon ho mai abbinato i carciofi con i broccoli ma ora hai stuzzicato la mia curiosità e voglio provare questa ricetta!
RispondiEliminal'abbinamento mi sembra ottimo, non conoscevo i gemelli
RispondiEliminamolto buono davvero!! Adoro i carciofi e in questo modo non li ho mai mangiati!!
RispondiElimina