Rigatoni con stick di zucchine e speck


LeMieRicette

La ricetta del giorno è sì rustica ma con l'aggiunta della panna d cucina, gusti e sapori a contrasto che si attraggono creando un mix davvero niente male. Il sapore intenso dello speck e quello ben più delicato delle zucchine, amalgamati con la panna, legano perfettamente.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di rigatoni
2 zucchine
100 gr di speck tagliato in stick
200 ml di panna da cucina
noce moscata
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho lavato, asciugato le zucchine e le ho tagliate in stick utilizzando solo la parte vicino alla buccia e le ho fatte rosolare insieme ad uno spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva. In seguito ho abbassato la fiamma ed ho aggiunto la panna, un po' d'acqua calda ed ho mescolato per qualche minuto quindi ho incorporato lo speck tagliato in stick (si può trovare già pronto), ho mescolato ancora, salato, pepato e insaporito con noce moscata grattugiata. Ho versato in questo condimento la pasta fatta cuocere contemporaneamente ed ho amalgamato per qualche minuto prima di servire.







18 commenti:

  1. mi piace tanto lo speck insieme alla panna deve essere un ottimo connubio, da provare

    RispondiElimina
  2. I primi piatti ma anche i secondi piatti che contengono speck sono sempre buonissimi

    RispondiElimina
  3. da te scovo sempre ricette fantasiose ma sopratutto abbinamenti che io non avrei mai fatto ti rubo la ricetta e so gia' che sara' un successo

    RispondiElimina
  4. aspetto davvero invitante ne mangerei volentieri un piatto pure io

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  6. Orpo che bontà, sono in pausa pranzo e vedere queste prelibatezze mi ha fatto venire l’ Acquolina 😍
    Ciao cara
    Francesca

    RispondiElimina
  7. ma che buoni!! da provare sicuramente!! Ho già segnato tutti gli ingredienti

    RispondiElimina
  8. Adoro le zucchine quindi stasera stesso proverò a rifare questa ricetta.

    RispondiElimina
  9. ciao la tua ricetta del giorno rustica è ottima ma con l'aggiunta della panna da cucina che io non uso proverò con la vegetale

    RispondiElimina
  10. stavo cercando una ricetta semplice ma golosa e ho trovato questa tua graditissima ricetta che farò stasera

    RispondiElimina
  11. Che piatto delizioso, lo preparerò presto per pranzo, grazie per la ricetta semplice e gustosa!

    RispondiElimina
  12. ma che buona che deve essere questa tua ricetta, devo provare a rifare

    RispondiElimina
  13. adoro l'abbinamento degli ingredienti di questa ricetta ,ne mangerei volentieri un piatto adesso

    RispondiElimina
  14. super buoni!!! Ho rifatto la ricetta e mi è piaciuta da morire

    RispondiElimina
  15. Sono le quattro e ho già fame... a vedere un piatto del genere ti viene solo il languorino!! Poi amo lo speck... lo proporrò stasera! ;)

    RispondiElimina
  16. Questo piatto ha un aspetto molto invitante. Assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  17. L'abbinamento zucchine e speck mi è sempre piaciuto, mi hai dato una bella idea suggerendo i rigatoni che regalano anche un bell'effetto estetico.

    RispondiElimina
  18. Una ricetta particolare che proverò a fare, grazie per le info

    RispondiElimina

@templatesyard