Patate spinaci e mozzarella


Che vogliate gustarle come secondo piatto, piatto unico o contorno, le mie patate, spinaci e mozzarella sapranno stupirvi con il loro gusto saporito e semplice. Una ricetta appetitosissima che accontenterà anche i palati più esigenti e che, eliminando la paprika è un'ottima soluzione per far mangiare ai più piccini gli spinaci.




Ingredienti

500 gr di patate
6 cubetti di spinaci surgelati
2 mozzarelle
1 noce di burro
paprika 
sale
olio extravergine di oliva


Per prima cosa ho fatto saltare in padella i cubetti di spinaci surgelati con un filo d'olio ed una noce di burro, aggiungendo solo un pizzico di sale. Ho sbucciato le patate, le ho tagliate a cubetti e le sistemate in un'altra padella insieme ad un po' di olio extravergine di oliva. Dopo averle fatte cuocere per almeno un quarto d'ora ho aggiustato di sale ed insaporito con la paprika.  Ho mescolato patate e spinaci,  ho tagliato le mozzarelle a cubetti e le ho incorporate agli altri ingredienti, ho messo il tutto in una pirofila che ho passato in forno a 180° per un quarto d'ora circa. Sono buonissime, provatele!









5 commenti:

  1. Un ottima ricetta poi le patate le mangerei in mille modi diversi grazie

    RispondiElimina
  2. che ricetta deliziosa non avevo mai pensato di abbinare le patate in questo modo devo provarla assolutamente

    RispondiElimina
  3. Un vero comfort food il piatto che ci presenti oggi, segno subito la ricetta . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. ammetto che nelle ricette trovo spesso degli spunti salvacena originali e sfiziosi, proprio come questo!

    RispondiElimina
  5. Io mangerei patate tutti i giorni! Bella questa ricetta che unisce ingredienti molto buoni e graditi. La provero' senza dubbio!

    RispondiElimina

@templatesyard