Seppioline con patate alla paprika


Le seppioline con patate alla paprika sono un secondo piatto semplice e gustoso ma anche un piatto unico realizzabile velocemente e con pochi ingredienti. Gustoso e appetitoso non porta via più di 30 minuti di tempo e li vale tutti.




Ingredienti
per 6 persone

500 gr di seppioline
500 gr di patate
papprika dolce qb
sale qb
olio extravergine di oliva



Ho pulito e lavato le seppioline poi le ho asciugate bene con un canovaccio pulito. Ho sbucciato e tagliato a spicchi le patate quindi le ho insaporite con sale e paprika dolce ed irrorate con olio extravergine di oliva. Ho riempito una pirofila con metà delle patate, vi ho adagiato le seppioline ed aggiunto le patate rimaste. Ho posto la pirofila in forno preriscaldato a 170°, ventilato e l'ho lasciata cuocere per una ventina di minuti. Buonissime!





10 commenti:

  1. mi hai dato una gran bella idea golosa, per la cena di stasera

    RispondiElimina
  2. Una ricetta davvero molto invitante che probabilmente a casa mia sarà ben gradita

    RispondiElimina
  3. un modo di cucinare le seppioline molto originale di sicuro saranno deliziose brava

    RispondiElimina
  4. io le seppioline le faccio classiche con piselli e sugo così non ci ho mai pensato le proverò

    RispondiElimina
  5. Segno questa ricetta, non avevo mai provato le seppioline alla paprika.

    RispondiElimina
  6. Amo molto i piatti di pesce e queste seppioline con patate hanno un aspetto davvero delizioso!

    RispondiElimina
  7. adoro la paprika e non riesco a immaginare quanto siano buone queste seppioline

    RispondiElimina
  8. Seppioline gustosissime. Le proverò al più presto

    RispondiElimina
  9. Ciao mai provato le seppioline con patate, proverò la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina
  10. ma che bonta' questo piatto sembra veramente gustoso e facile da realizzare

    RispondiElimina

@templatesyard