Penne rigate con salmone, panna al salmone e piselli


Oggi ricetta golosa, non proprio dietetica ma non si possono contare sempre le calorie, ogni tanto gratificarsi fa bene quindi se la ricetta vi piace godetevela senza sensi di colpa, mangerete verdura domani. In seguito alle varie sperimentazioni fatte vi consiglio di usare la panna al salmone come ho fatto io che ho scelto quella ottima della Parmalat perchè esalta il sapore dell'ingrediente principale che è per l'appunto il salmone.




Ingredienti
per 6 persone

500 gr di penne rigate
200 gr di salmone sottovuoto
200 ml di panna al salmone
200 gr di piselli
1 spicchio d'aglio
pepe nero
sale
olio extravergine di oliva


Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in una casseruola dai bordi bassi con un po' d'olio extravergine di oliva. Ho affettato il salmone e l'ho versato nella casseruola rigirandolo velocemente (non si deve attaccare ne' oscurire) per un paio di minuti circa. Ho incorporato i piselli, ho salato, aggiunto un pizzico di pepe nero e proseguito la cottura per un paio di minuti. Una volta cotti i piselli ho aggiunto anche la panna al salmone amalgamandola bene a fuoco basso. In contemporanea ho fatto bollire le penne rigate, le ho scolate e versate nella casseruola con il condimento. Ho mescolato bene ed ho servito. Un ottimo primo piatto.








Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard