Fileja al peperoncino di Calabria con zucca, peperoni verdi, sopressata dolce, olive, capperi e salsa di pomodoro

Oggi vi propongo un primo piatto tanto ricco e golosissimo, "Fileja al peperoncino di Calabria con zucca, peperoni verdi, sopressata dolce  olive, capperi e salsa di pomodoro" che ho realizzato utilizzando due prodotti dell'azienda Mangiasti.it, la sopressata dolce e la pasta Fileja. Due prodotti ottimi e di qualità che hanno contribuito a rendere squisita la mia ricetta, genuini e dal gusto intenso tipico della cucina calabrese, la pasta in particolare è stata una vera sorpresa. Un primo piatto che è un tripudio di sapori e di colori.





Ingredienti
per 3 persone

250 gr di Fileja al peperoncino di Calabria
200 gr di zucca
3 peperoni verdi
100 gr di sopressata dolce
300 ml di passata di pomodoro
100 gr di olive
una manciata di capperi
basilico fresco
sale
olio extravergine d'oliva 






Ho fatto rosolare in una casseruola uno spicchio d'aglio con un po' d'olio extravergine d'oliva, ho aggiunto zucca a cubetti e peperoni verdi, ho fatto cuocere per qualche minuto e poi ho versato la salsa di pomodoro. Ho incorporato olive denocciolate, capperi e basilico fresco, ho aggiustato di sale ed ho proseguito la cottura per una decina di minuti. La sopressata l'ho aggiunta a fine cottura.


Ho fatto cuocere la pasta, l'ho versata nella casseruola con il condimento mescolando bene. Su ogni porzione ho aggiunto altro basilico fresco. Un primo piatto perfetto per i buongustai che amano i sapori intensi. Vi ricordo di visitare lo shop del sito Mangiasti.it dove troverete tanti prodotti tipici Calabresi realizzati senza conservanti nel pieno rispetto delle tradizioni.









Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard