Pizza da taglio con scamorza affumicata e Confettura di cipolle

Con la squisitissima confettura di cipolle proveniente dell'azienda Mangiasti.it ho realizzato una golosa pizza al taglio con scamorza affumicata e confettura di cipolle. Una vera goduria, sparita in un niente, rustica ma leggermente agrodolce, una bontà assoluta. L'impasto con cui ho realizzato questa pizza è lo stesso di cui vi ho parlato ultimamente, farina per pizza mista a semola rimacinata nel rapporto di 3:, più o meno. Ma parliamo adesso della confettura di cipolle di cui ho assaggiato un cucchiaino prima di condire la pizza, assolutamente divina, è realizzata con le ben note cipolle di Tropea con l'aggiunta di vino e zucchero.





Ingredienti

600 gr di farina per pizza
200 gr di semola rimacinata
30 gr di sale
1 cucchiaio raso di zucchero
40 ml di olio evo più l'olio per ungere la teglia
400 ml di acqua a temperatura ambiente
15 gr di lievito di birra
1 scamorza affumicata
1 barattolo di confettura di cipolle





Il procedimento per l'impasto potrete trovarlo cliccando su questo linkDato che l'ho preparato la sera prima questa volta è quasi triplicato quindi ho usato una teglia grande ben unta di olio evo, vi ho adagiato l'impasto, l'ho ricoperto di scamorza affumicata tagliata a fette non troppo sottili e poi vi ho spalmato la confettura di cipolle e niente altro. Un condimento semplicissimo in quanto realizzato con solo due ingredienti ma dal gusto eccezionale.




Se desiderate provare la Confettura di Cipolle potrete acquistarla sullo shop del sito Mangiasti.it insieme a tante altre prelibatezze che scoprirete visitando.








Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard