Peperone all'uovo


I peperoni ripieni non sono certo una ricetta originale ma con un po' di fantasia anche il più scontato dei piatti può diventare un gustosissimo manicaretto. Ho voluto rendere più gustosa la mia ricetta base di peperoni ripieni aggiungendo un uovo su ogni porzione, il risultato mi è piaciuto molto.




Ingredienti
per 2 persone

1 peperone
1 panino raffermo
pangrattato
grana grattugiato
capperi 
prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio tritato
olio extravergine di oliva
sale
2 uova




Ho lavato, asciugato e tagliato a metà un peperone. Ho preparato il ripieno amalgamando insieme il panino raffermo bagnato e poi strizzato, pangrattato, olio evo, capperi, grana grattugiato, pepe, sale, prezzemolo e aglio tritati. Ho riempito le due metà del peperone su ognuna delle quali ho rotto un uovo che ho condito con sale, pepe e prezzemolo tritato, le ho sistemate in una pirofila una di olio e cosparsa di pangrattato. Ho cotto in forno a 170° per una ventina di minuti. Davvero appetitoso, provare per credere!



Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard