Peperoni ripieni di pasta


A volte mi capita di abbondare con le quantità, motivo per cui mi sono ritrovata con un piatto di pipe rigate scondite in esubero. nella mia cucina, come sapete, non si butta mai nulla che sia ancora commestibile, nasce così un'altra delle mie "Ricette del riciclo", i peperoni ripieni di pasta. Mica male!




Ingredienti
per 2 persone

1 peperone rosso
100 gr di pasta
100 ml di salsa di pomodoro
3/4 pomodori pachino
capperi
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
peperoncino
olio extravergine di oliva


Ho preparato un sughetto con i pomodori pachino tagliati a metà, aglio, olio extravergine di oliva, salsa di pomodoro, capperi, prezzemolo tritato e peperoncino, vi ho fatto saltare la pasta avanzata a fuoco basso, mescolando bene. Ho lavato. asciugato e tagliato a metà un peperone rosso. Ho riempito le due metà con la pasta condita e le ho sistemate in una pirofila oliata che ho passato in forno a 180° per una mezzoretta. Un fantastico piatto unico adatto sia a pranzo che a cena.











2 commenti:

  1. brava! questa ricetta è sicuramente molto buona ed anche carina da vedere

    RispondiElimina
  2. Una ricetta veloce ma di grande effetto visivo, complimenti per come hai riutilizzato la pasta

    RispondiElimina

@templatesyard