Zucchine con le prugne


Buongiorno foodlover, oggi voglio mostrarvi un ottimo contorno, tendente all'agrodolce, facile e sfizioso che potrete usare per accompagnare piatti a base di carne. Date un'occhiata alla ricetta e fatemi sapere se vi piace.




Ingredienti

2 zucchine
6 prugne rosse
olio extravergine di oliva
aceto di mele qb
un pizzico di sale
mandorle



Ho lavato, asciugato e tagliato in pezzi grossi le zucchine, stesso procedimento con le prugne. Ho fatto rosolare entrambi gli ingredienti in una padella con un po' d'olio extravergine di oliva. Ho aggiunto un pizzico di sale ed un po' di aceto di mele ed ho fatto cuocere il tutto per una decina di minuti. A fine cottura ho aggiunto le mandorle tagliate a lamelle. Qui da noi è piaciuto molto. Dimenticavo, non gustatelo troppo caldo ma tiepido.







Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard