Peperoni rossi ripieni di crema di patate


Dopo aver provato mille modi per cucinare i peperoni ripieni ho optato per la semplicità assoluta ed ho scelto di farcirli con una crema di patate ottenuta mescolando patate lesse con pochi altri ingredienti. Non ho messo uova per rendere questa pietanza il più leggera possibile. Penso di esserci riuscita.





Ingredienti
per 2 persone

1 grosso peperone rosso
4 patate
grana grattugiato
capperi
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
pepe nero
sale
olio extravergine di oliva



Ho fatto lessare le patate con la buccia in abbondante acqua non salata. una volta cotte le ho sbucciate e le ho passate con lo schiacciapatate. In una ciotola ho mescolato la purea di patate con olio extravergine di oliva, capperi, aglio e prezzemolo tritati e grana grattugiato ottenendo un composto quasi cremoso. Con questo composto ho riempito il peperone rosso preventivamente lavato, asciugato e tagliato a metà. Ho fatto cuocere le due metà in una pirofila unta con un filo d'olio in forno a 180° per una ventina di minuti. La pietanza va gustata tiepida.








6 commenti:

  1. Voglio provare a farli, io però non metterò i capperi.

    RispondiElimina
  2. Un piatto sicuramente originale, l'abbinamento patate e peperoni è una novità per me che voglio provare quanto prima

    RispondiElimina
  3. Ottima questa versione! Non l'ho mai provata, in genere li farcisco di riso o di mollica e carne macinata ma cosi' saranno davvero golosi!

    RispondiElimina
  4. buonissimi, Irene tu sei veramente brava in cucina e soprattutto hai tantissima fantasia…..

    RispondiElimina
  5. Mio marito va matto perni peperoni e la tua ricetta sembra fantastica

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina

@templatesyard