Gnocchi di patate e rapa rossa con funghi, fiori di zucchine e pinoli


Tempo fa vi ho parlato di una marca di gnocchi, Mamma Emma di Master Gnocchi, che avevo scoperto per caso in un supermercato diverso da quello che frequento di solito e di cui ho provato diverse varianti, tutte ottime. Questa volta sono riuscita a trovare la specialità a base di patate e rapa rossa, l'ho provata e mi è piaciuta moltissimo. Leggete la mia ricetta.




Ingredienti
per 4 persone

500 gr di gnocchi di patate e rape rosse
100 gr di fiori di zucchina
150 gr di funghi champignon
100 gr di provola a cubetti
pinoli qb
peperoncino fresco
sale
olio extravergine di oliva



Questo primo piatto, anche se particolare, è semplicissimo, possono realizzarlo anche le meno esperte. Ho lavato ed asciugato tamponandoli i fiori di zucchina, ho mondato e affettato i funghi champignon. Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in una padella con un po' d'olio extravergine di oliva, ho aggiunto i fiori di zucchina, i funghi, sale, peperoncino fresco, prezzemolo tritato ed ho fatto cuocere il tutto per una decina di minuti. A fine cottura ho aggiunto i pinoli e la provola a cubetti. Ho lessato gli gnocchi e li ho fatti saltare in padella con il condimento per un paio di minuti mescolando continuamente ed ho impiattato.










7 commenti:

  1. io li ho sempre preparati solo alle patate non avrei mai immaginato queste versioni coloratissime

    RispondiElimina
  2. ma che super ricetta mai fatti con la rapa rossa ma sembrano deliziosi devo rifarli anche io

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'esistenza di gnocchi di patata e rapa, la ricetta devo assolutamente provarla.

    RispondiElimina
  4. questi gnocchi olttre ad essere belli da vedere per il loro colore devono essere anche buonissimi….. complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  5. Ma che delizia hai preparato mia cara! Voglio assolutamente provare a farli anche io! Grazie per aver condiviso la ricetta.

    RispondiElimina
  6. Adoro tutti questi ingredienti. Devo preparare anch'io questo piatto. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  7. Sembrano davvero deliziosi mai provata questa tipologia devo rimediare

    RispondiElimina

@templatesyard