Rustico con formaggio cremoso e fiori di zucchina


Buongiorno foodlovers, oggi vi propongo un rustico semplicissimo ma davvero interessante che ho realizzato ieri per cena. Quando siete a corto di idee provatelo, nonostante i pochi ingredienti è davvero gustoso.




Ingredienti

1 rotolo di pasta briseè rotondo
100 gr di fiori di zucchina
150 gr di formaggio spalmabile
olio extravergine di oliva
peperoncino fresco (facoltativo)
sale



Ho lavato i fiori di zucchina e li ho asciugati tamponandoli delicatamente. Li ho fatti rosolare a fuoco basso in una padella con un po' di olio extravergine di oliva e li ho conditi con un pizzico di sale ed una punta di peperoncino fresco. Ho sistemato il rotolo di pasta briseè in una teglia rotonda coperta di carta da forno, l'ho farcito con abbondante formaggio spalmabile e i fiori di zucchina rosolati, ho ripiegato i bordi senza arrotolarli ed ho fatto cuocere il rustico in forno a 180° per una ventina di minuti.







3 commenti:

  1. una ricetta davvero nuova e gustosa ottimo l abbinamento la provero' grazie

    RispondiElimina
  2. Adoro i fiori di zucca , proverò questa ricetta.

    RispondiElimina
  3. Una ricetta molto piacevole...devo provarla anche io

    RispondiElimina

@templatesyard