Filetto di merluzzo con tartare di golden kiwi e rucola


Avete voglia di pesce ma siete stanchi delle solite ricette? Ho qui per voi un piatto molto semplice ma originale che noi di Farneticazioni Culinarie abbiamo gustato e apprezzato molto. La ricetta, a onor del vero, non è mia, l'ho trovata in una brochure che accompagnava i Golden Kiwi Zespri, mi è subito piaciuta ed ho deciso di provarla, fatelo anche voi, non vi deluderà.




Ingredienti

1 filetto di merluzzo a persona
1 Golden Kiwi a persona
1 o 2 mazzetti di rucola, secondo il numero delle porzioni
1 limone
sale
olio extravergine di oliva




Per realizzare il Filetto di Merluzzo con Tartare di Golden Kiwi e Rucola bastano davvero pochi minuti. Bisogna sbucciare i Golden Kiwi che sono buonissimi, li preferisco ai kiwi classici, tagliarli in cubetti piuttosto piccoli, lavare e mondare la rucola quindi asciugarla, porre entrambi gli ingredienti in una ciotola e condirli con un po' di olio extravergine di oliva e il succo di un limone. Scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente, scottare i filetti di merluzzo da entrambi i lati, impiattarli e condirli con la tartare di Golden Kiwi e rucola. Questa ricetta, squisita e leggera, si può realizzare anche con altri tipi di pesce.







9 commenti:

  1. devo dire che il piatto è molto invitante, poi fresco e sano, ideale per le temperature estive

    RispondiElimina
  2. Un secondo fresco e originale, che proporrò sicuramente anche su crostini come aperitivo!

    RispondiElimina
  3. una bella presentazione, deve essere un buon piatto, da provare

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta è davvero sorprendente! L'idea del gusto e sapore mi stuzzica tanto poi complimenti per l'impiattamento!

    RispondiElimina
  5. Una ricetta con una particolare combinazione di ingredienti che mi attira moltissimo . Segno la ricetta e la provo . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Un piatto buono, veloce e con un bell'impatto visivo, grazie della ricetta

    RispondiElimina
  7. un'ottima alternativa sfiziosa per cucinare il merluzzo, uno dei pesci che preferisco in assoluto.

    RispondiElimina
  8. una ricetta diversa e molto buona da provare sicuramnte grazie

    RispondiElimina
  9. Una ricetta molto belle e fresca ottima per quert'estate

    RispondiElimina

@templatesyard