Penne rigate con pomodorini, pomodori sottolio, formaggio olandese e pangrattato


Buongiorno foodlover, cosa ne pensereste di un buon primo piatto a base di pomodorini, pomodori sottolio, formaggio olandese e pangrattato? Un abbinamento di ingredienti e sapori molto stuzzicante che rende questa ricetta davvero speciale. La realizzazione è semplicissima e non richiede molto tempo, cosa che rende la ricetta in questione alla portata di tutti anche di chi, lavorando, ha una pausa pranzo molto breve.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di penne rigate
5/6 pomodorini
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
10/12 pomodori sottolio
100 gr di formaggio olandese
prezzemolo tritato
pangrattato
sale
olio extravergine di oliva




Ho tagliato sia i pomodorini che i pomodori sottolio a pezzi ed il formaggio olandese a cubetti. ho fatto dorare uno spicchio d'aglio in una capiente padella con un po' di olio extravergine di oliva, ho aggiunto sia i pomodorini che i pomodori sottolio ed ho fatto cuocere per qualche minuto. In seguito ho incorporato un cucchiaio di salsa di pomodoro ed un po' di prezzemolo tritato ed ho continuato la cottura a fuoco medio per una decina di minuti. In contemporanea ho lessato le penne rigate in abbondante acqua salata, le ho scolate e versate nella padella con il condimento, ho aggiunto il formaggio olandese a cubetti,ho mescolato bene ed ho decorato ogni porzione con altro prezzemolo tritato.

3 commenti:

  1. un primo piatto davvero delizioso brava grazie per la precisa e dettagliata ricetta di sicuro li provero' a cucinare

    RispondiElimina
  2. Questo piatto invoglia a mangiare e a mettersi subito ai fornelli! :) Complimenti per questo primo piatto bello da vedere e sicuramente squisito!

    RispondiElimina
  3. Ciao non ho mai provato a fare un primo piatto con formaggio olandese, ottimo abbinamento

    RispondiElimina

@templatesyard