Per il pranzo di oggi ho scelto una minestra di riso e piselli ma non nella versione un po' brodo che non mi piace molto bensì in una piuttosto cremosa con l'aggiunta di curcuma in polvere, pepe nero, salvia e rosmarino, buona e profumata.
Ingredienti
per 4 persone
300 gr di riso
400 gr di piselli
1/2 cipolla
una noce di burro
olio extravergine di oliva
curcuma in polvere
pepe nero
sale
salvia
rosmarino
Realizzare la mia minestra di riso e piselli alla curcuma è stato semplicissimo. Ho tritato mezza cipolla e l'ho fatta rosolare con un filo d'olio extravergine d'oliva ed una noce di burro. Ho aggiunto i piselli, si possono usare sia quelli in barattolo che i surgelati, per i piselli freschi purtroppo è ancora presto. Ho fatto cuocere il tutto per qualche minuto a fuoco medio quindi ho insaporito con poco sale, curcuma in polvere, pepe nero, salvia e rosmarino ed ho continuato la cottura fino ad ottenere una consistenza piuttosto cremosa.
Ho lessato il riso e l'ho versato nella casseruola insieme al condimento, ho amalgamato accuratamente a fuoco basso ed ho servito. Non perché l'abbia realizzata personalmente ma si è rivelata la miglior ricetta do riso e piselli che abbia mai assaggiato.
Nessun commento:
Posta un commento