Crostata morbida con crema e more selvatiche

Guardate questa bella crostata morbida con crema e more selvatiche e ditemi cosa ne pensate. Le more sono state raccolte praticamente tra i rovi da mia figlia che ha collaborato molto attivamente nell'esecuzione di questo buonissimo dolce. La base è la stessa che ho utilizzato per la crostata con frutta di stagione che troverete cliccando qui l'unica differenza è che l'ho leggermente bagnata con il mio limoncello homemade prima di farcirla. Sempre cliccando sullo stesso link troverete il procedimento per la crema.




Ingredienti


Per la base

150 gr di farina 00
5 gr di lievito per dolci 
2 uova
2p0 gr di zucchero 
100 ml di latte
80 gr di olio di semi


Per la crema

250 ml di latte
1 tuorlo
70 gr di zucchero 
2 cucchiai di farina
2 cucchiaio di limoncello 

100 gr di more selvatiche
gelatina spray




Dopo aver cotto la base della crostata in forno statico a 160° per 40 minuti circa, l'ho fatta raffreddare, l'ho bagnata con un paio di cucchiai del mio limoncello e l'ho farcita con la crema sulla quale ho disposto le more che poi ho cosparso con gelatina spray.




Ho fatto riposare la crostata qualche ora in frigo prima di gustarla. Noi l'abbiamo trovata deliziosa, un dolce perfetto  dopo pasto ma anche ideale a merenda o per colazione. Ma da voi si trovano le more?










3 commenti:

  1. Ho appena raccolto delle more e non sapevo cosa fare. Mi hai dato un'ottima idea!

    RispondiElimina
  2. Mia cara finalmente posso dirti la mia su questa torta magnifica! Adoro le more ma spesso finiscono prima di arrivare a casa perché le mangio mentre le raccolgo! Proverò a trattenermi la prossima volta e realizzare questa delizia.

    RispondiElimina
  3. Adoro il profumo delle more selvatiche . e questa tua crostata morbida con crema e more è una visione paradisiaca . Ricetta senata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina

@templatesyard