Rustico di pastasfoglia con melanzane grigliate, prosciutto crudo e scamorza affumicata


Un rustico a cena ogni tanto non me lo faccio mancare sia perché mi piace sia perché posso farcirlo come mi pare ed avere carta bianca in cucina per me è essenziale. Questo è ottimo, l'abbinamento degli ingredienti si è rivelato felice






Ingredienti 

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
1 melanzana 
formaggio cremoso qb
200 gr di scamorza affumicata 
olio extravergine d'oliva 
rosmarino fresco





Basta pochissimo tempo per realizzare questo buonissimo rustico. Mentre preriscaldato il forno ho affettato e grigliato la melanzana su una bistecchiera. Ho sistemato il rotolo di pasta sfoglia con la sua carta da forno in una teglia. L'ho cosparso di formaggio spalmabile su cui ho posato fette di melanzana grigliata, prosciutto crudo, scamorza affumicata. Ho condito il tutto con un filo d'olio ed un po' di rosmarino ed ho messo la pirofila in forno ventilato a 170° per una mezzoretta. Ho fatto raffreddare il rustico qualche minuto prima di portarlo in tavola.








 

Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard