Salsiccia con friggitelli e prugne

Questa ricetta รจ dedicata a chi come noi di Farneticazioni Culinarie ami vagare da sperimentazione in sperimentazione e creare nuovi piatti con abbinamenti di ingredienti inconsueti. Non smetterรฒ mai di ribadire che la fantasia in cucina รจ fondamentale sempre che sia supportata dalla capacitร  di indovinare accostamenti di gusti e di sapori. Oggi si รจ azzardato parecchio.



  

Ingredienti 
per 4 persone

500 gr di salsiccia 
5/6 peperoni friggitelli 
200 gr di prugne scure
sale
olio extravergine d'oliva 





Questo piatto, se pur non convenzionale, in realtร  รจ semplicissimo e non richiede troppo tempo e neanche particolari abilitร  culinarie, in parole povere puรฒ cimentarsi chiunque nella sua realizzazione.





Ho lavato e affettato i friggitelli, ho denocciolato le prugne ed ho affettato anch'esse. Ho fatto soffriggere in un po' d'olio extravergine d'oliva la salsiccia  ho unito i friggitelli, ho salato ed ho continuato la cottura per 5/6 minuti. Solo a fine cottura ho aggiunto le prugne, non prima affinchรฉ non diventino marmellata. Ho mescolato velocemente per un paio di minuti ed ho servito. Niente di piรน facile e piรน goloso.







4 commenti:

  1. deve essere un abbinamento molto gustoso e originale che combina dolce e salato in modo equilibrato e appagante ..vino consigliato?

    RispondiElimina
  2. che idea particolare ed originale hai avuto, un abbinamento da provare

    RispondiElimina
  3. Adoro le salsicce con i friggitelli , trovo davvero interessante l'abbinamento con le prugne e lo voglio provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. L'abbinamento friggeteli e prugne รจ insolito ma sicuramente da provare!

    RispondiElimina

@templatesyard